ABOUT LINDA


Curatrice-Pittrice-Sognatrice


Nata a Brescia nel 1986 e cresciuta nella casa della nonna materna, circondata dall’arte, dalla letteratura e da soffitte piene di vecchi giocattoli.

Il mio amore per la creazione espressa in tutti i suoi aspetti mi ha portata a lavorare a contatto col mondo dell’arte in tutte le sue sfaccettature.
Nei miei dipinti  e nelle mie illustrazioni confluiscono le molteplici personalità della stessa persona, ma al tempo stesso esse sono il frutto di un’attenta riflessione sulla donna, personaggi caricaturali che intrecciano la loro anima con il mondo contemporaneo .

Nel 2008 mi sono laureata in Interior Design alla NABA a Milano, e subito dopo, spinta dall’immobilità che si respira a Milano, ho deciso di andare a visitare la terra amata da Kerouac, la bella San Francisco. Li ho intrapreso una breve esperienza come assistente di Marina Cain alla Cain Schulte Gallery. All’inizio del 2010 ho fondato il collettivo r-EVOLution, conoscendo le persone migliori che mi siano mai capitate (anonimartisti.it). L’anno dopo ho dato alla luce l’opera d’arte più bella: mio figlio Marcello.

Nel 2013, il collettivo r-EVOLution è cresciuto e si è trasformato nell’Associazione Culturale Anonimartisti, di cui sono presidente. Sono inoltre curatrice di vari eventi legati al mondo dell’arte e collaboro con la rivista Progetto-9 intervistando artisti italiani ed internazionali, amo creare, scovare giovani talenti, far conoscere artisti, persone. La mia personalità in questo modo si scinde in due: Drunkenrabbit l’artista e Linda Ferrari la curatrice, completamente diverse e indiscindibili.

Nello stesso anno nasce Drunken Jewelry, linea di preziosi monili per donne sognatrici, come la sottoscritta.

Mi puoi trovare anche su:















0 comments:

Blog Design