Luca Canniggia

L'Occhio dell'Onda- Personale di Luca Canniggia

Vi aspettiamo Mercoledì per una serata all'insegna dell'arte, (come tutti i mercoledì no?)
Felici di presentarvi un pittore che segue la via del
segno, del colore e del movimento.

Due temi caratterizzano la sua opera in questo periodo: onde sempre più grandi e figure femminili, soavi, inquietanti o straziate a seconda dello stato d’animo che lo domina.

Luca Caniggia Nasce a Milano nell' 1989
Dopo il diploma, conseguito nel 2007 presso il Liceo Artistico di Arese, entra nel corso di illustrazione grafica della Scuola Arte&Messaggio di Milano che lascia per iscriversi al corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Durante il percorso accademico partecipa al Simposio di Pittura svoltosi presso la Villa Mossa ad Occhieppo Superiore (BL) dal al 14 giugno 2009.
Interrompe gli studi nel 2010 per entrare nel mondo del lavoro: una profonda inquietudine lo porta fuori dalla struttura accademica per svolgere lavori prevalentemente di tipo manuale.
Continua però a dipingere, su tela con tecnica olio e acrilico, su tele delle quali aumenta via via la dimensione.

Nel 2012 inizia la collaborazione con il movimento culturale Estroverso-Milano, con il quale espone nella serie di mostre “The Why of Art” ed. 2012 e 2013 e nel “LivePanting” 2012. Sempre nel 2012 espone a luglio in una personale presso lo Studio Spazio Ars di Legnano, mentre a novembre partecipa ad INVERART- Padiglione di arte giovane a Inveruno.
Attualmente collabora nello studio di architettura – scultura “ Angelo Luca Tacchinardi”di Milano in qualità di scultore.


Bond, Via Pasquale Paoli 2, Milano
16-23 Ottobre
Vernissage Mercoledì 23 Ottobre dalle 19:00

Vi aspettiamo Numerosi!
A Cura di Linda Ferrari 


 



0 comments:

Blog Design