Cristian Cipriani

“Pensieri interconnessi”

Tutti pronti per l’ultima mostra della stagione? Vi aspettiamo, per salutarci prima delle tanto attese vacanze, con una mostra diversa da tutte le altre. Una mostra che vede Voi come protagonisti. In un mondo in cui Facebook la fa da padrone, vogliamo le vostre emozioni dal vivo questa volta.
Preparatevi a lasciare un segno, ed anche un colore. Se il mood è negativo venite in blu, se positivo in rosso!

31 Luglio-7 Agosto
Vernissage Mercoledì 31 Luglio 2013
Bond, Via Pasquale Paoli 2, Milano (Naviglio Grande)
Vernissage dalle 20:00

“Pensieri interconnessi" è un opera ed un’installazione sui Social Network e l’impatto che hanno nella condivisione delle proprie e altrui emozioni.
Un complesso di palazzi, una sorta di condominio dove sono distribuiti balloon, colorati di rosa o blu con scritti dei pensieri.

Nell'ottica del quadro i pensieri sono degli inquilini che abitano il complesso ma in realtà sono presi da 25 persone diverse su Facebook. Pensieri espressi realmente in passato sul proprio profilo, e rappresentano esternazioni di piccole gioie, momenti tristi, di ansia o di rabbia colorati di rosa o blu per dare evidenza se il pensiero è positivo o negativo. Lo spettatore è come se potesse ascoltare tutte insieme queste emozioni personali e intime, proprio come accade quando si leggono le "notizie" su Facebook.

Tutto il locale sarà immerso nelle emozioni provenienti dall’opera, accompagnate dalle fotografie di Ilaria Saibene.

I visitatori saranno invitati a ‘postare’ i propri pensieri su una bacheca con post-it blu e rosa, mentre un video in fullscreen sarà riprodotto in loop con la scena di “the million dollar hotel” incipit dell’opera: http://www.youtube.com/embed/2-AqqN3aPXw


A Cura di Linda Ferrari

Cristian Cipriani
Pittore autodidatta, nato a Roma dove ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. Dopo diverse sperimentazioni, ha trovato nel mix tra pittura figurativa e tecnica digitale, la sua modalità di espressione. Le sue ultime opere, rappresentative di questo mix, sono realizzate applicando i concetti base o evoluti dell' "ascii art", tecnica informatica nata sui computer come supporto di rappresentazione attraverso l'utilizzo dei soli caratteri ASCII.
Disegnando a mano carattere per carattere, ad olio o in acrilico, l'artista utilizza l'ascii art su tela come elemento decorativo o essenziale per dare corpo alle proprie emozioni.

www.cristiancipriani.com

Ilaria Saibene
Nata sotto il segno dei Gemelli, il segno più curioso e comunicativo dello zodiaco, e' amante dei viaggi e affascinata dalle discipline artistiche.
La fotografia è per lei un mezzo per immortalare e poi poter rivivere le sue esperienze.
Un modo per catturare la bellezza.
Uno strumento per ricordare.
Un buon sistema di condivisione delle emozioni.


0 comments:

Blog Design