D-Egon




“All eyez on me” titola l’esposizione, richiamando i versi di 2pac e la cultura hip-hop che, negli anni novanta, ha influenzato l’Italia. All’età di circa quattordici anni, affascinato dal fenomeno del Writing, comincia a disegnare i primi sketch su carta e poi le prime Tags per strada, seguendo la cultura e l’attitudine sull'evoluzione della struttura della lettera.
Inizialmente spinto a dipingere illegalmente per strada in un
confronto creativo e costruttivo con altri writers di Milano, d-Egon trova la propria strada affinando la tecnica a spray, dipingendo legalmente e periodicamente sui muri di fabbriche, tramite un permesso rilasciato. Successivamente anche su saracinesche, appartamenti e opere su commissione in diverse città. Il writing è la componente che fa scoprire a d-Egon la propria natura e direzione futura: l’arte.
Sviluppa una propria sensibilità e coscienza artistica e comincia a dipingere gli studi della lettera anche su tela, da questo punto di partenza comincia il suo percorso artistico pittorico:nel corso degli anni la pittura su tela si scosta dall’esecuzione del lettering e crea un percorso evolutivo che prende forma in diversi soggetti,unendo i propri interessi che spaziano dalla pittura al design, dallo sport all’arte. Ciò permetterà all'artista a partecipare a diversi concorsi.

Al primo concorso in cui partecipa, si classifica 3°al Concorso Internazionale”Arte e Sport 2008”, esponendo al Museo del Corso a Roma.
Successivamente viene selezionato al Concorso Internazionale "Arteingenua", più di 1.300 le richieste di partecipazione di artisti internazionali provenienti da 36 nazioni.350 le opere selezionate eseguite da 285 artisti: d-Egon prenderà parte al prestigioso catalogo.

Attualmente studia presso l'Accademia di Brera - indirizzo design, dividendosi tra studio in università e allenamenti in pista (atletica 200/400mt).

Ultima Expo della Stagione del Sergente.

0 comments:

Blog Design