Con gli occhi di Alice

venite a scoprire un mondo nuovo, come appena visto dagli occhi di un bambino.

SAVE THE DATE

GIOVEDì 11 NOVEMBRE 2010

VERNISSAGE DALLE 20.00



In viaggio tra quadro e illustrazione: Alice scende in giardino , poi nella strada e nel mondo e scopre la realtà, la vive e la trasforma. I suoi occhi sono liberi e il suo cuore impara.

… forse è tutto qui: la necessità di esprimere se stessi, il proprio sguardo, qualcosa che diventa irrinunciabile istinto di dipingere, disegnare, modellare, ricreare la realtà facendola passare attraverso se stessi, lasciare che essa permei i propri occhi per uscirne nuova, diversa, irreale o invece più vera.

Non posso fare a meno di dipingere per interpretare la vita e per essere me stessa: Alice è stato il mio primo personaggio-illustrazione ed è diventata una guida preziosa!

Acquerello, olio, acrilico e sempre di più la sinergia di tecniche diverse, all’insegna della libertà.


Luigia Cuttin, nasce a Desio nel 1974. Storica di formazione, nel 2006 consegue in Francia il dottorato di ricerca in Storia medievale (Parigi). Intraprende in seguito il cammino artistico, formandosi come pittrice a Milano, presso la Scuola degli artefici dell’Accademia di Belle arti di Brera e come illustratrice, in particolare per l’infanzia presso la scuola internazionale di Sarmede, sotto la guida di Svjetlan Junakovic e di Jindra Čapek. A partire dal 2006, partecipa a diversi concorsi e mostre, collettive e personali, tra Milano, Verona, San Remo, Roma e altre città italiane. Vive e lavora a Besana in Brianza, dove ha il suo studio artistico e dove tiene corsi e atelier di disegno e pittura, per bambini e adulti.

www.sciarleston.it

www.sciarleston.blogspot.com

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    un post veloce veloce per darvi un'informazione: ho pubblicato su Lulu.com un piccolo catalogo della mostra, con le immagini e i testi, per vederlo andate qui:

    http://stores.lulu.com/sciarlu


    un saluto a tutti quelli che sono venuti a vedere le mie opere (scrivetemi cosa ne pensate, qui o sul mio blog - www.sciarleston.blogspot.com) e un grazie grande al Sergeant Pepper's e a Linda in particolare!

    RispondiElimina

Blog Design