NORDIC SUMMER EXPERIENCE




NORDIC SUMMER EXPERIENCE, è una mostra realizzata con immagini selezionate da reportage di viaggio in Scandinavia, curata da Davide Contu Salis, guida turistica autorizzata, specializzata nel Nord Europa e fotografo.

L'obiettivo della mostra è quello di valorizzare il turismo come strumento di crescita culturale: viaggiare significa allontanarsi dal contesto quotidiano per guardare la realtà con occhi nuovi e giungere ad una maggiore consapevolezza di sé e del mondo. Promuovere la Scandinavia come meta ideale per vivere l'esperienza di un turismo attivo e attento alle tematiche ambientali. Comunicare e condividere emozioni attraverso l'arte fotografica.

L'allestimento riproduce un percorso visivo che invita gli spettatori ad immergere lo sguardo nelle cristalline atmosfere scandinave, a seguire le linee delle forme e il ritmo dei colori fino a perdersi. Per poi ritrovarsi d'incanto a pedalare in sella ad una bicicletta per le vie di di Copenaghen, in volo sopra i cieli di Stoccolma, a bordo di un kayak in Norvegia, o a camminare sotto il sole di mezzanotte, circondati dalla purezza di scenari incontaminati e dal silenzio di spazi sconfinati. Scatti che guidano alla scoperta delle affascinanti capitali scandinave, conducono attraverso il magico regno dei fiordi, fino a raggiungere gli spettacolari scenari di Capo Nord e si rivolgono al pubblico più attento e sensibile, illustrando nuove proposte di viaggio in grado di coniugare il piacere della scoperta della vita all'aria aperta con un pizzico di avventura.
Attraverso le Immagini che compongono la mostra NORDIC SUMMER EXPERIENCE si può rivivere l'emozione dell'incontro del fotografo con paesaggi e persone.
Osservare una realtà per certi aspetti simile alla nostra, ma per molti altri insolita, esotica e seducente. Conoscere da più da vicino una destinazione che offre numerose possibilità di svolgere attività sportiva a contatto con una natura incontaminata e vanta città considerate a livello mondiale un valido modello di sviluppo sostenibile.

NORDIC SUMMER EXPERIENCE è un evento ideato Davide Contu Salis, che fa da supporto alla rassegna NORWEEK010 e promuove il lancio del Blog NORDIC EMOTIONS, GUIDA A VIAGGI E VACANZE IN SCANDINAVIA, PAESI BALTICI E NON SOLO, realizzato con il supporto dell'organizzazione tecnica di Standard Travel, che si propone come nuovo punto di riferimento per gli internauti alla ricerca di informazioni, consigli e idee utili per vivere esperienze di viaggio attive e consapevoli nei Paesi nordici. Segue le traccie di eventi artistico promozionali con focus Nord Europa realizzati a Milano nel 2007, 2008 e 2009 con la partecipazione della Reale Ambasciata di Norvegia, Ente Turismo Danese, Ente Turismo Svedese, Ten Viaggi, Sei Viaggi, G4 Turismo, SAS Airlines, Iperborea, Edizioni Leading, White Star Adventure, Norge, Polar Sea Food, International Week ed altri ancora.

vernissage giovedì 27 Maggio 2010 dalle 19.00
tra i partecipanti del vernissage potrebbe esserci il
vincitore di un viaggio al nord...

0 comments:

Blog Design