SHABBY E ROJER

Questa volta il Sergente presenta una sinergia fra due giovani promettenti fotografi:

Francesco Palù (a.k.a. Shabby):

Studia architettura presso l'Ateneo di Parma e coltiva da tempo interesse per fotografia e arti grafiche .Dopo aver iniziato con scatti in digitale si è "convertito" alla macchina analogica,  intesa non come regressione ma come spunto per nuove sperimentazioni su colore e profondità. I temi dei suoi scatti sono principalmente situazioni comuni e spontanee in cui si è imbattuto oppure astrazioni di concetti.

 http://www.flickr.com/photos/kinglizard/          http://shabbyway.blogspot.com/


Giulio Ghirardi (a.k.a. Rojer):

E' principalmente un fotografo di moda ma non disdegna nemmeno i progetti personali e di reportage.

Ha partecipato al concorso Celebrate Originality indetto prima dell'estate da "Vice" in collaborazione con Adidas piazzandosi a meta' classifica. Il concorso valutava i milgiori 15 creativi italiani nei vari media artistici sotto i 30 anni.

E' stato pubblicato sul numero di ottobre di "Vice Magazine" e sul sito ufficiale di "Dazed and Confused" dove il suo blog e' stato selezionato mondialmente tra in 15 migliori di fotografia. In Gennaio uscira' un suo shooting per "Pig Magazine" e per "Dazed and Confused".

Ha lavorato anche temporaneamente come assistente ma la sua ambizione e' incominciare a scattare per magazine prestigiosi che gli permettano di girare il mondo facendo quello che gli piace, conoscere persone creative ed interessanti oltre a partecipare a mostre ed esibizioni.

Si occupa anche di collage, un processo che trova molto interessante soprattutto nell'atto di accostare immagini trovate che esprimono significati diversi e rassemblarle in un background comune.

Le foto che presenta sono state raccolte in questo ultimo periodo a parte un paio a cui e' particolarmente  affezzionato che lo emozionano sempre che risalgono a 5 anni fa e sono state scattare rigorosamente in pellicola.

 



www.flickr.com/photos/land_tomo           http://giuliorojerghirardi.blogspot.com

0 comments:

Blog Design