Mister G.
Eccoci al secondo artista di questa stagione,lieti di presentarvi MISTER G.: mostra di Street Lettering.
Opening venerdi 16 Ottobre dalle ore 19:00 con LIVE SHOW.
Mister G nasce a Carrara nel 1984.Da sempre appassionato nelle piu’ svariate forme di arti visive, rimane profondamente influenzato dal primo contatto con la scena writing nel 1998.
Scopre una profonda passione per le lettere che l’ ha accompagnato fino ad oggi in un percorso che ha visto variare il linguaggio comunicativo.
La poliedricità è una caratteristica che l’ affascinano maggiormente portandolo a sperimentare il piu’ possibile,variando tecniche e soggetti.
L’amore per le lettere cresce esponenzialmente con le prime trasferte a Milano che con il suo stile peculiare nello street lettering gli fa scoprire un nuovo standard con cui confrontarsi.
Le altre principali influenze derivano dalla musica punk,per l’ attitudine e la libertà d’ espressione facendolo allontanare dalla scena tradizionale.
Ovviamente anche lo stile delle fanzine e dei poster autoprodotti hanno una notevole influenza,paragonabile solamente a quella del mondo dello skate.
Predilige le forme al colore,il tratto prima di tutto semplificando per cercare di focalizzare l attenzione sullo studio delle lettere.
Il percorso seguito è indipendente,trascendendo dalle influenze del momento.
Autodidatta da sempre non ha mai avuto un’ istruzione artistica accademica costringendolo a riempire da solo lacune ma favorendo la sperimentazione.
Nel 2007 fonda il collettivo graphomania di cui fanno parte anche Miss Gum e Mask e si espone maggiormente cercando il confronto con altri artisti e un pubblico piu’ esteso facendo travalicare le proprie opere dalla dimensione puramente personale che avevano avuto fino ad allora.
0 comments: