SHABBY E ROJER

Questa volta il Sergente presenta una sinergia fra due giovani promettenti fotografi:

Francesco Palù (a.k.a. Shabby):

Studia architettura presso l'Ateneo di Parma e coltiva da tempo interesse per fotografia e arti grafiche .Dopo aver iniziato con scatti in digitale si è "convertito" alla macchina analogica,  intesa non come regressione ma come spunto per nuove sperimentazioni su colore e profondità. I temi dei suoi scatti sono principalmente situazioni comuni e spontanee in cui si è imbattuto oppure astrazioni di concetti.

 http://www.flickr.com/photos/kinglizard/          http://shabbyway.blogspot.com/


Giulio Ghirardi (a.k.a. Rojer):

E' principalmente un fotografo di moda ma non disdegna nemmeno i progetti personali e di reportage.

Ha partecipato al concorso Celebrate Originality indetto prima dell'estate da "Vice" in collaborazione con Adidas piazzandosi a meta' classifica. Il concorso valutava i milgiori 15 creativi italiani nei vari media artistici sotto i 30 anni.

E' stato pubblicato sul numero di ottobre di "Vice Magazine" e sul sito ufficiale di "Dazed and Confused" dove il suo blog e' stato selezionato mondialmente tra in 15 migliori di fotografia. In Gennaio uscira' un suo shooting per "Pig Magazine" e per "Dazed and Confused".

Ha lavorato anche temporaneamente come assistente ma la sua ambizione e' incominciare a scattare per magazine prestigiosi che gli permettano di girare il mondo facendo quello che gli piace, conoscere persone creative ed interessanti oltre a partecipare a mostre ed esibizioni.

Si occupa anche di collage, un processo che trova molto interessante soprattutto nell'atto di accostare immagini trovate che esprimono significati diversi e rassemblarle in un background comune.

Le foto che presenta sono state raccolte in questo ultimo periodo a parte un paio a cui e' particolarmente  affezzionato che lo emozionano sempre che risalgono a 5 anni fa e sono state scattare rigorosamente in pellicola.

 



www.flickr.com/photos/land_tomo           http://giuliorojerghirardi.blogspot.com

0 comments:

Mister G.




Eccoci al secondo artista di questa stagione,lieti di presentarvi MISTER G.: mostra di  Street Lettering.

Opening venerdi 16 Ottobre dalle ore 19:00 con LIVE SHOW.

Mister G nasce a Carrara nel 1984.Da sempre appassionato nelle piu’ svariate forme di arti visive, rimane profondamente influenzato dal primo contatto con la scena writing nel 1998.

Scopre una profonda passione per le lettere che l’ ha accompagnato fino ad oggi in un percorso che ha visto variare il linguaggio comunicativo.

La poliedricità è una caratteristica che l’ affascinano maggiormente portandolo a sperimentare il piu’ possibile,variando tecniche e soggetti.

L’amore per le lettere cresce esponenzialmente con le prime trasferte a Milano che con il suo stile peculiare nello street lettering gli fa scoprire un nuovo standard con cui confrontarsi.

Le altre principali influenze derivano dalla musica punk,per l’ attitudine e la libertà d’ espressione facendolo allontanare dalla scena tradizionale.

Ovviamente anche lo stile delle fanzine e dei poster autoprodotti hanno una notevole influenza,paragonabile solamente a quella del mondo dello skate.

Predilige le forme al colore,il tratto prima di tutto semplificando per cercare di focalizzare l attenzione sullo studio delle lettere.

Il percorso seguito è indipendente,trascendendo dalle influenze del momento.

Autodidatta da sempre non ha mai avuto un’ istruzione artistica accademica costringendolo a riempire da solo lacune ma favorendo la sperimentazione.

Nel 2007 fonda il collettivo graphomania di cui fanno parte anche Miss Gum e Mask e si espone maggiormente cercando il confronto con altri artisti e un pubblico piu’ esteso facendo travalicare le proprie opere dalla dimensione puramente personale che avevano avuto fino ad allora.

0 comments:

Blog Design