Giorgio Baroni

Mercoledì 11 Dicembre il Bond accoglie la prima personale di Giorgio Baroni: The Zodiac Art Show.
La sensualità femminile e la raffinatezza dello stile liberty interpretano i dodici segni dello zodiaco.

Vi aspettiamo tutti prima di salutarci per una lunga pausa di vacanze invernali! 

Giorgio Baroni:

Nato vicino a Milano il 20 Agosto 1982, dopo la Maturità al Liceo Artistico Statale si iscrive al corso di Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
A metà del primo anno frequenta il corso triennale di Illustrazione alla Scuola del Fumetto di Milano, nel quale si diploma nel Giugno del 2005.
Durante questi anni partecipa a numerosi concorsi, tra i quali “Sulle ali delle farfalle” a Bordano -UD- nel quale si classifica secondo nella categoria non professionisti.

Lo stesso anno viene selezionato per la mostra a livello mondiale organizzata dall’Associazione Illustratori intitolata “Torino città Olimpica” che si tiene nei primi mesi del 2006 nel capoluogo piemontese in occasione dei Giochi Olimpici Invernali.
Iscritto all’Associazione Illustratori dal 2005 entra nel Consiglio Direttivo dal 2008 al 2011.
Compare nell’Annual Illustratori Italiani dal 2006.
Durante i primi anni di carriera collabora con molti editori italiani e stranieri, in Europa e Stati Uniti.
Lavora generalmente nel campo dell’illustrazione editoriale, tra riviste, scolastica, romanzi e albi illustrati.

Dall'anno scolastico 2014/2015 sarà docente all'Istituto Europeo di Design nel corso di Disegno e Tecniche illustrative.


11 Dicembre- 18 Dicembre
Vernissage Mercoledì 11 Dicembre  2013
dalle 19:00
Bond, Via Pasquale Paoli 2, Milano

Vi aspettiamo
Linda Ferrari





1 comments:

Cristian Cipriani

Credo che per meglio raccontare la mostra che ci avvolgerà mercoledì bastino le parole di Cristian Cipriani.
Vi aspettiamo tutti, siete pronti? 



"ASCII ART"

"Me And You And Everyone We Know", in alcune scene di questo film del 2005 due bimbi, fratelli, sono al computer intenti a riprodurre il disegno di una tigre utilizzando la tecnica nota come "ASCII ART". Si tratta di un mezzo artistico nato sui PC, che consiste nel produrre immagini semplici o complesse utilizzando i primi 95 caratteri della tabella ASCII.

Nel film in questione, a un certo punto il bimbo più grande mostra al fratello un disegno realizzato con questa tecnica: non è più una riproduzione del disegno della tigre. È un disegno strampalato, molto confuso, quasi incomprensibile, ma lui ci vede la propria famiglia: lui, il padre e il fratello...

È stata una folgorazione: ho deciso di mettere su tela questa tecnica e utilizzarla come strumento per esprimere le mie emozioni. I lavori presenti in questa mostra, realizzati dal 2007 a oggi, sono frutto di un mix: l'utilizzo di questo mezzo espressivo combinato con le tecniche pittoriche comuni in acrilico e a olio.


Cristian Cipriani
Pittore autodidatta nato a Roma, dove ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. Dopo una fase di sperimentazioni, ha trovato nel mix tra pittura figurativa e tecnica digitale la sua modalità di espressione. Le sue ultime opere, rappresentative di questo mix, sono realizzate applicando i concetti base o evoluti dell'"ascii art", tecnica informatica nata sui computer come supporto di rappresentazione attraverso l'utilizzo dei soli caratteri ASCII.
Disegnando a mano carattere per carattere, a olio o in acrilico, l'artista utilizza l'ascii art su tela come elemento decorativo o essenziale per dare corpo alle proprie emozioni.



Bond
Via Pasquale Paoli 2
Milano

Contatti:

Sito Web: www.cristiancipriani.com
Facebook: facebook.com/coloripastello
Mail: cristian.cipriani@gmail.com

A Cura di Linda Ferrari 










0 comments:

Blog Design