Mattia Arioli e Alessandro Esposto
SAVE THE DATE
Martedi 30 Novembre 2010
MASS PORTRAITS
Vernissage dalle 19.30
Mass Portraits è il catalogo fotografico delle persone presenti agli eventi che la società contemporanea sceglie come rituali collettivi. Una galleria di ritratti, foto scattate durante i ritrovi di massa, le rassegne musicali, gli incontri politici e religiosi.
I due giovani fotografi emergenti Mattia Arioli e Alessandro Esposto ideatori del progetto fotografico Ariospo Project, hanno iniziato un percorso artistico, un progetto, che nasce per proseguire nel tempo, di mese in mese, di manifestazione in manifestazione, sino a plasmare un’'enciclopedia inesauribile di ritratti.
E' stato pubblicato anche un libro che è un’'anteprima, il supporto accidentale ad un’'idea infinita, ripetitiva e sempre nuova, in cui la ricerca dell’'identità individuale diventa salvaguardia dei valori comuni.
Ritratti da valutare nelle loro qualità fotografiche, una miriade di visi da osservare con curiosità e partecipazione. Per imparare a guardarsi allo specchio con occhi più attenti.
Biografie ARIOSPO PROJECT:
Mattia Arioli adora tutto quel che sappia scrivere con la luce. Attualmente lavora come fotografo freelance per la moda e il design, approfondendo attraverso ricerche personali l’interesse per la ritrattistica. Grazie alla sua professione riesce a soddisfare la passione per i viaggi, raggiungendo mete come Parigi, New York e Londra. In queste città ha fotografato importanti eventi di moda e design per studi fotografici che pubblicano su importanti testate nazionali e internazionali.
Alessandro Esposto nasce nel 1984 a Secugnago, un paesino nella campagna lodigiana. La fotografia è apparsa nella sua vita durante il liceo e lo ha portato a frequentare la scuola Riccardo Bauer di Milano, dove ha conosciuto Mattia Arioli. Dopo il diploma ha collaborato per diversi studi di moda milanesi ed attualmente lavora per la Rino Carraro Fine Art. Affascinato dalla diapositiva, ha recentemente intrapreso la strada del digitale per sviluppare progetti anche a livello multimediale.
RICONOSCIMENTI:
Pubblicazione libro fotografico 'Mass Portraits', edito da Linee Infinite Edizioni
Presentazione presso Aula Magna Alessandro Verri, Lodi
Partecipazione Festival fotografico 'Matieres Sensibles' , Lille - Francia
Mostra presso la galleria Pomezia Uno, Milano
Autori segnalati edizione 2009 del Premio della Qualità Creativa in Fotografia Professionale Tau Visual
Mostra presso la galleria Magazzini dell'Arte, Crema
Mostra e foto-performance durante Notte Bianca 2010 presso la Galleria Oldrado da Ponte, Lodi
0 comments: